lunedì 4 febbraio 2008

Questione di sfumature.

Ma quanto vi ci vuole per scegliere una maglia grigia?
Non ho nulla contro gli indecisi, ma trovo esagerato farsi tirare fuori TUTTE le maglie grige, provarle tutte in tre taglie diverse (tesoro mio, scusa, non è la maglia...sei tu che sei deforme!) almeno cinque volte ciascuna e poi, con aria depresso-snob decretare:

"oddio!! Non so quale scegliere...sono talmente diverse!"

Si, certo...è dura, lo ammetto! E` davvero dura scegliere tra due maglie dello stesso colore, stessa forma, ma con colli diversi. Oddio...quale sarà più adatta? Collo a V o a U?

Sono 50 minuti che mi sta facendo impazzire! Le passo due maglie alla volta, e lei in cambio mi lancia le precedenti dicendo che non vanno bene...ok, le ripiego! Poi esce dal camerino e riapre le maglie che ho appena risistemato, le osserva e le appallottola per bene, abbandonandole sullo scaffale. Le ripiego...mossa sbagliata!
"mi scusi, mi faccia riprovare la L" (si, la taglia nella quale non entra nemmeno il tuo naso!)
GRRRRRRRRRRRRR!!! E la scena si ripete per due volte!
Allora senta, facciamo così: la maglia con il collo a V te la compri lei, che quella con il collo a U gliela pago io, così risolviamo una volta per tutte i suoi problemi esistenziali, signora!
E abbandoni l'omeopata!

Nessun commento: