lunedì 28 aprile 2008

Alcediformi Alcedinidae


...martin pescatore!

Come in ogni ecosistema si possono trovare diverse specie, ordini, famiglie e generi animali, così in un negozio è possibile osservare diversi tipi di clienti.
Particolarmente interessanti sono i clienti del sabato.

Cliente del sabato.
Indossa abiti semplici e calzature comode, è riconoscibile dall'evidente e spiccato sorriso (segno che per lui/lei è iniziato il finesettimana), accompagnato da parlantina frizzante e spiritosa. I suoni tipici di questo esemplare sono: "ha visto signorina che bella giornata di sole?", "che peccato passare il pomeriggio qui dentro...ma mio figlio ha urgente bisogno di calzini felpati".
Il tipico cliente del sabato, durante le sue battute di shopping ossessivo/complusivo spesso si tira dietro una lunghissima comitiva di parenti: mogli, mariti (giornale e sedia pieghevole sottobraccio), figli (I-pod, PSP e/o NDS alla mano), nipoti, zii, cugini, vicini di casa, altri clienti...
Il cliente del sabato è di piacevole compagnia e strappa facilmente un sorriso agli addetti ai lavori...fino alle 17, ora del "collasso della commessa".
Se siete "clienti del sabato", vi prego, cercate di non far notare alla vostra amabile commessa che fuori dal negozio il sole splende, ancor meno che sta tramontando producendo delle bellissime sfumature...potrebbe essere l'ultimo tramonto della vostra vita!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

AH AH AH!!!
"potrebbe essere l'ultimo tramonto della vostra vita!"

LOL!!!

Anonimo ha detto...

QUANTE VOLTE L'HO PENSATO PURE IO!!!!