mercoledì 7 ottobre 2009

Sono qui!

Ci sono ancora eh!
Solo che ultimamete sono poco "sul campo"...essendo apprendista ho i corsi da seguire, ed in più ho i recuperi delle domeniche...quindi non ho la fortuna di scontrarmi con i clienti!

Ieri comunque sono andata in giro per negozi, ed ho constatato che ci sono moltissime commesse inesperte, o maleducate o, peggio, entrambe le cose!

Vi racconto solo questa:
ero in un negozio di accessori, e volevo comprare un paio di guanti in lana, ho chiesto ad una commessa e lei, molto gentilmente mi ha indicato dove trovare i modelli che desideravo (senza dita).
Stavo tranquillamente osservando l'espositore, quando un'altra commessa si è avvicinata e mi ha detto: "Ah, se ti piacciono quei guanti ci sono anche cappello e sciarpa coordinati"
Non avevo nemmeno finito di dire "grazie" che questa pazza si è fiondata su di me, ficcandomi in testa il cappello, accecandomi un occhio...io l' ho rialzato per riuscire a vedere fuori dalla coltre di lana, e questa me l'ha nuovamente calcato fin sotto il naso, dopodiché mi ha avvolta con la sciarpa e mi ha detto: "guardati pure allo specchio"
Sono rimasta sconvolta!!! Ma come puoi permetterti di invadere lo spazio personale di una cliente con tanta facilità? E poi mi ha fatto davvero male all'occhio, oltre al fatto che mi ha spettinata mettendomi quello stupido cappello!

Robe da matti!

4 commenti:

S ha detto...

non voglio parlare male della tua categoria, ma ce ne sono tantissime estramamente invadenti... la maggior parte si "limita" a non perderti d'occhio un solo microsecondo, e appena fai una faccia che lei considera titubante praticamente ti aggredisce chiedendo se porta questo o quell'altro capo da abbinare/taglia diversa/colore diverso/accessorio da abbinare/consigli su come si porta una cosa...AHO'...mi sto solo osservando allo specchio, mollami...se voglio qualcosa, chiedo espressamente, mica mi faccio scrupoli. Sbaglio?
comunque questo modo di fare porta irrimediabilmente a una cosa: che non compro NIENTE di quello che ho provato, neanche se mi piaceva

bebe ha detto...

ma che esagitata!!! non ho parole!

tytania ha detto...

eh, però è vero che certe commesse vogliono venderti qualcosa a tutti i costi. solo che facendo così fanno scappare la gente!

♥ Ray ♥ ha detto...

Purtroppo, Silvia, spesso siamo obbligate a "tartassare i clienti", perché abbiamo dei titolari cretini che sono convinti del successo di questa tecnica di vendita. Noi commesse lo sappiamo che vi da fastidio, e spesso ci imbarazza chiedere mille volte se serve aiuto...