mercoledì 13 gennaio 2010

le taglie, queste sconosciute!

Non ve ne ho ancora parlato, in due anni di attività, ma l'ignoranza riguardo alle taglie è un problema comune. molti, troppi clienti non hanno idea di come funzionino, perciò eccomi qui, a spiegarlo una volta per tutte.

facciamo luce sulle lettere.
XS: taglia piccola, piccolissima, praticamente una 38/40 a seconda delle marche
S, M, L: taglie normali...la S ovviamente (ma nemmeno tanto) è la più piccola, mentre la L è grande.
XL, XXL: taglie comode, per persone in carne.
XXXL (o 3XL), 4XL, 5XL: taglie forti, molto forti

Quindi non chiedetemi se la L viene dopo la XL, o se la S "può andare bene ad una ragazza robusta, perché porta la M, ma non si sa mai, le prendo una taglia più grande!"

5 commenti:

PrincessPeach ha detto...

...appunto quello che dicevo prima! :)

♥ Ray ♥ ha detto...

Infatti! ^^ Grazie per lo spunto! Alla fine i clienti sono uguali ovunque!

S ha detto...

...O MIO DIO... io credevo che tutti sapessero le taglie!!

io trovo solo difficoltà a coordinarmi fra le varie marche: la mia taglia è 40 da zara e pimkie, ma 42 da promod, e la 36 da H&M (queste taglie di H&M proprio non le capisco)... Pensavo che fosse questa la confusione fra taglie, non la sequenza S-M-L-XL!!!

Anonimo ha detto...

Oh ma allora il mio moroso non è l'unico a ignorare che le lettere S-M-L-XL sono delle inziali(Small-medium-Large-extra large) e non seguono l'ordine alfabetico! =)))

Giulia

(sei linkata da me www.lalolu.splinder.com)

Anonimo ha detto...

giulia pure il mio compagno è così!! dice sempre che la M è più piccola della S! una tragedia :(

Cassiera in bilico